AQVAVITAE MMVI Erba - 24 Ore di Nuoto

logo aquavitae

Come è nata


La prima 24 ore nasce nel 2002 per festeggiare i 15 anni di attività della Sezione Nuoto della San Maurizio di Erba (che poi siamo sempre noi ma con un nome diverso); doveva essere una manifestazione di una sola edizione, ma visto il successo che ha riscosso si è deciso (o meglio siamo stati obbligati da ragazzi e genitori) di ripeterla ogni 2 anni.

La “24 ore di nuoto” è la manifestazione che più esalta lo spirito che ci anima; viene organizzata ogni due anni, nel mese di settembre. Fin dalla prima edizione i partecipanti sono stati oltre un centinaio, tale numero è cresciuto nel corso fino ad arrivare nel settembre 2008 ad un record di presenze di quasi 300 nuotatori. Il loro entusiasmo ci ha spinti a inserire l’iniziativa come parte integrante del nostro programma.

Nelle quattro manifestazioni che si sono susseguite, hanno aderito atleti di diverso livello sportivo (campioni, dilettanti e principianti) e persone che per la prima volta provavano a partecipare ad un evento natatorio ufficiale: anziani , anche di 75 anni, neonati di pochi mesi che, in groppa ai genitori, percorrevano poche vasche, ragazzi disabili che hanno provato l’ emozione di potere “competere” in una vera manifestazione in cui tutti hanno spazio e tutti vincono.

Le regole principali


Lo scopo è quello di percorrere più metri possibili nell'arco delle 24 ore. Non c'è alcun limitazione si può nuotare nello stile che si vuole per quante vasche si vuole e si può uscire e rientrare dalla vasca quante volte si vuole. Per ulteriori dettagli vi invitiamo a contattarci senza indugio.

24 ore 2010


A causa di qualche problema logistico la 24 del 2010 purtroppo salterà. Non è un addio, stiamo lavorando per risolvere questi problemi e siamo fermamente decisi a riproporla appena sarà possibile.


Le 24 ore alle spalle


Le foto della 24 ore 2008
Le foto della 24 ore 2006
Le foto della 24 ore 2004
Le foto della 24 ore 2002